Sostenibilità energetica:equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali”: convegno 28 ottobre 2014 Orizzontenergia

Orizzontenergia ha organizzato per il 28 ottobre 2014, con iscrizione entro il 26 ottobre attraverso e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , presso la sala Zuccari del Palazzo Giustiniani -Senato della Repubblica, il convegno “Sostenibilità energetica:equilibrio dinamico tra contesti economici, ambientali e sociali”. 

L’iniziativa promossa e coordinata da Orizzontenergia gode del patrocinio del Senato della Repubblica, RSE ed Enea.

L’argomento centrale di tale incontro è la sostenibilità delle scelte energetiche che ormai guida gli operatori economici, i decision makers e in generale la collettività.

In particolare, la sostenibilità è un sistema di criteri e valori per la gestione dello sviluppo umano che si sostanzia anche in elementi intangibili e strategici, come ad esempio quelli culturali.

E’ questo l’approccio che caratterizza il progetto EUREKA, che verrà presentato al convegno del 26 ottobre 2014.

Tale progetto vuole promuovere la sostenibilità intesa, appunto, nella sua dimensione più completa e globale poiché coinvolge, come già evidenziato, importanti variabili storico-sociali, architettoniche, paesaggistiche.


I contatti di riferimento sono i seguenti: per saperne di più: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; per essere aggiornati: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; per parlare al gruppo di esperti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; per comunicare con Orizzontenergiahttp://www.orizzontenergia.it/contatti.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Programma convegno Eureka_28 ottobre 2014.pdf)Programma convegno Eureka_28 ottobre 2014.pdf679 Kb