World Bank Group: State and Trends of Carbon Pricing 2015

La Banca Mondiale International Bank for Reconstruction and Development/The World Bank ha pubblicato il proprio rapporto per il 2015 in merito alle tendenze e allo stato attuale dei sistemi di emission trading system e delle misure di fiscalità ecologica come la carbon tax: il rapporto in esame, riflette l'attenzione dell'OECD e della Conferenza di Parigi.

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (World Bank Group State and Trends of Carbon Pricing 2015.pdf)World Bank Group State and Trends of Carbon Pricing 2015.pdf6735 Kb

Leggi tutto

European Energy Charter : l'Italia fuori dal 2016

Le aziende avranno a partire dal 2016 uno strumento legale in meno per difendersi da arbitrari cambiamenti legislativi, poichè lo Stato Italiano a partire dal prossimo anno non farà più parte dei paesi sottoscrittori del European Energy Charter.

 

Leggi tutto

MISE agevolazioni industrie sostenibili

Il MISE eroga un finanziamento agevolato sino al 60% ed una contribuzione a fondo perduto massima del 20% per nuovi investimenti nel settore dell’industria sostenibile. Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente via web, a partire dal 30 giugno 2015, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 19.

 

Leggi tutto

collabora con mediterraneo rinnovabile

Mediterraneo rinnovabile ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )intende ampliare il proprio staff e ricerca professionisti, studiosi e persone interessate al mercato della green economy e a tutti gli aspetti giuridici, fiscali e tecnici legati all'energia verde e all'efficienza.

In  particolare, ricerca ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ): avvocati, commercialisti, specialisti di finanza agevolata, geometri, architetti, ingegneri, esperti in progettazione comunitaria, esperti di marketing, efficienza energetica, mobilità sostenibile e a chiunque crede di poter contribuire con le proprie esperienze.

Cosa offre? la collaborazione ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. )attraverso la pubblicazione di interventi, almeno ora, si intende gratuita però, in futuro, prevede un'incentivazione e il coinvolgimento in progetti nazionali ed internazionali. Per questo motivo, collaborare ora con mediterraneo rinnovabile, vuol dire pensare a un futuro fatto di iniziative interessanti sotto diversi aspetti.

 

Lo staff di

Mediterraneorinnovabile.it 

AEEGSI consultazione SEU oneri sistema

L’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e per il Sistema Idrico sottopone a consultazione le disposizioni finalizzate alla prima attuazione dell’articolo 24 del decreto legge 91/14, come convertito nella legge 116/14 (di seguito: decreto legge 91/14) mirante a stabilire il pagamento degli oneri di sistema all’energia autoconsumata con i SEU (Sistema efficiente d’utenza).

Leggi tutto